Estratto di Stevia

Dietorelle sono come i nostri momenti migliori: equilibrate e con un gusto tutto di origine naturale! Ecco perché non sono dolcificate con lo zucchero, ma con l’estratto di stevia, a base di Glicosidi Steviolici, che si ottiene da una pianta perenne conosciuta ed apprezzata da diversi secoli per le straordinarie proprietà dolcificanti delle sue foglie. Bastano pochi milligrammi per dare il gusto dolce alla caramella senza aumentarne a le calorie.

L’estratto di Stevia si combina con l’isomalto o il maltitolo due delicatissimi dolcificanti per dare una dolcezza sugar-free.

L’origine della Stevia

La Stevia rebaudiana Bertoni è nativa della giungla dell'alto Paranà, nel Paraguay orientale. Gli indiani locali ne conoscevano e sfruttavano le proprietà dolcificanti già da centinaia di anni, quando, a fine '800, il ricercatore e botanico Mosè Giacomo Bertoni (da cui il deriva il nome) la scoprì e catalogò. A seguito di questa scoperta Bertoni creò una stazione di ricerca nel centro della giungla chiamata “Gugliemo Tell”, e lì iniziò a studiarne le proprietà e gli effetti sulla comunità locale, formata dagli indiani Maya.